Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Insieme di tecniche che consente di pianificare e controllare l’andamento aziendale e di fornire al management le informazioni necessarie per elaborare strategie ed assumere decisioni corrette, attraverso le quali migliorare i risultati economici e finanziari e il posizionamento dell’azienda sul mercato.

La crescente competitività presente sui mercati nazionali e internazionali e la progressiva riduzione dei margini di guadagno non consentono più alle aziende di affidarsi al solo intuito dell’imprenditore. La sola contabilità generale non è di per sé sufficiente a consentire di dare una risposta esatta per rispondere adeguatamente al mercato. A tal proposito risulta necessario progettare e implementare un sistema di controllo di gestione efficace, tagliato su misura dell’azienda, che sia in grado di fornire proprio “quelle” informazioni di cui si sente la necessità, evitando invece di ricorrere a software di mercato che, oltre ad assorbire molte risorse umane e finanziarie, finiscono spesso per essere troppo complessi da gestire e scarsamente efficaci (tante informazioni, ma di scarsa utilità).

Benefici del Servizio
  • Individuazione della programmazione operativa (driver e variabili per il raggiungimento degli obiettivi prefissati);
  • Formalizzazione delle metodologie di verifica del raggiungimento degli obiettivi;
  • Check-up economico e finanziario per aree e per prodotto;
  • Identificazione delle marginalità e dei principali indicatori;
  • Determinazione degli obiettivi di risultato e definizione dei parametri di murazione;
  • Elaborazione di un sistema di monitoraggio dei risultati.