Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una profonda conoscenza in materia di circolazione stradale di veicoli e pedoni permette allo studio legale di dare un aiuto fondamentale sia in fase di analisi preventiva dei verbali di contestazione alle norme del Codice della Strada, sia in fase di ricorso.

Evo Legal

Ci occupiamo di tutte le fasi del sinistro, dalle eventuali attribuzioni di responsabilità per violazioni delle norme di comportamento alla fase successiva all’incidente.

Circolazione stradale

La circolazione stradale di veicoli e pedoni è regolata da un sistema complesso di norme (non tutte contenute nel Codice della Strada) che, se violate, possono comportare delle conseguenze pesanti: dalle sanzioni pecuniarie alla sospensione o revoca della patente di guida, fino al fermo amministrativo del mezzo e alle sanzioni di natura penale.

 

Lo studio legale offre un servizio di analisi preventiva dei verbali di contestazione alle norme del Codice della Strada e, qualora si rendesse necessario, l’assistenza legale per la redazione del ricorso, l’espletamento delle formalità per presentarlo all’autorità giudiziaria o amministrativa competente e la partecipazione alle udienze nei diversi gradi di giudizio.

 

L’avv. Gallo si occupa anche della gestione di controversie, sia in via stragiudiziale che giudiziale, volte ad ottenere il risarcimento dei danni patiti dagli assistiti a causa di incidenti stradali, navali e ferroviari.

 

Per quanto riguarda in particolare il settore dell’infortunistica per danni da circolazione stradale, lo studio è in grado di fornire un servizio di assistenza e consulenza in tutte le fasi del sinistro, dalle eventuali attribuzioni di responsabilità per violazioni delle norme di comportamento alla fase successiva all’incidente, assicurandosi che il danneggiato possa accedere a strutture riabilitative che possano attendere il risarcimento del danno prima di pretendere il pagamento delle proprie prestazioni.

 

L’avv. Federico Gallo non fa sottoscrivere al cliente patti di quota lite che prevedano una percentuale del danno a proprio favore. In casi particolari, lo studio legale si rende comunque disponibile a valutare soluzioni che prevedano success fee rapportate al valore della lite, sempre nel rispetto del codice deontologico forense.

I servizi offerti in materia di circolazione stradale, pertanto, sono i seguenti:

  • risarcimento danno da circolazione stradale
  • ricorsi per violazioni del codice della strada